Sviluppo dell’export di servizi tecnici alle imprese in Svizzera e outsourcing di gestione infrastrutture ICT
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Il piano si propone di rivendere all’estero i nostri servizi di assistenza, manutenzione e servizi di monitoraggio nel campo dell’informatica aziendale. La Svizzera è stata scelta come obiettivo di differenziazione in quanto consente interventi tecnici on-site proponendosi ai clienti a costi competitivi rispetto alla concorrenza locale. Puntiamo alla qualità dei servizi offerti, con buoni margini operativi pur su quote di esportazione ridotte.
OBIETTIVI
Aumento del mercato estero dei servizi basati su strumenti cloud: monitoraggio della disponibilità dell’infrastruttura, gestione della Business Continuity, pianififcazione e gestione Disaster Recovery & Backup, Security & Risk Assessment, servizi di manutenzione e assistenza on-site, service desk e supporto remoto applicativo e sistemistico di I e II livello.
RISULTATI
Il risultato atteso è di aumentare la penetrazione e il fatturato su un mercato geograficamente vicino, molto competitivo e con alto valore aggiunto, sfruttando le nostre competenze tecniche e gestionali nella progettazione e nel supporto post-vendita delle infrastrutture tecnologiche dei clienti e la nostra flessibilità nell’offerta di specialisti di prodotto, con un sicuro vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza.
Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale